Rettifiche di ingranaggi di precisione a Brescia
Panchieri Fratelli: Ingranaggi di Precisione
Rettifiche dentatura ingranaggi
Da oltre 40 anni leader nel settore degli ingranaggi, la Panchieri Fratelli di Flero (BS) assicura rettifiche di precisione CNC su tutti i componenti meccanici, garantendo sempre la massima qualità del prodotto consegnato al cliente.
Rettificatrici evolvente CNC: Operazione fondamentale per correggere la dentatura di una ruota, la rettifica permette di ripristinare l’originaria funzionalità dell’ingranaggio. Grazie all’utilizzo di macchine utensili CNC rettifica di ruote dentate di ultima generazione, la Panchieri Fratelli è da sempre sinonimo di qualità, precisione e tempi di consegna ridotti.
La società dispone di una vasta gamma di macchine utensili per ogni genere di lavorazione di dentatura e rettifica denti ingranaggi, lavorando su ingranaggi di ogni dimensione e tipologia (conici, speciali, con dentatura interna o esterna, ecc.) con rilascio di certificato di profilo di elica ed evolvente.
Perchè eseguire la rettifica della dentatura
In provincia di Brescia, Panchieri Fratelli è un’azienda specializzata nella produzione di ingranaggi e ruote dentate per la trasmissione del moto.
L’azienda oltre a fornire componenti meccanici e ingranaggi di alta precisione, realizzati anche su misura, si occupa della rettifica della dentatura esterna di corone, ruote e pignoni.
La rettifica è un’operazione di correzione della dentatura di una ruota, che con il tempo o con l’usura perde la sua funzionalità, causando rallentamenti, vibrazioni e rumore.
Macchine per la rettifica evolvente della dentatura
Il laboratorio dispone di macchine utensili CNC di ultima generazione per la rettifica dei denti esterni degli ingranaggi, di altissima precisione, per garantire un alto livello qualitativo e tempistiche ridotte.
Le ruote dentate possono essere di diverso tipo, con dentatura interna, esterna o laterale, è essenziale che la fascia dentata sia in ottimo stato per garantire ottime prestazioni e un movimento fluido: per questo è necessario sottoporre le ruote e gli ingranaggi alla rettifica.
Le rettificatrici utilizzate dall’azienda di Brescia sono di ultima generazione, in grado di rilasciare certificati di collaudo di profilo, elica e divisione.